GIORDANO BRUNO GUERRI VINCE IL RICONOSCIMENTO “LA STORIA IN TV”

PREMIO ACQUI STORIA CON IL PROGRAMMA “1 FILM 1 STORIA” DI STUDIO UNIVERSAL Giordano Bruno Guerri si aggiudica lo speciale riconoscimento “La Storia in TV” al 41° Premio Acqui Storia 2008 grazie alla conduzione di “1 Film 1 Storia”. Un programma ideato e prodotto da NBC Universal Global Networks Italia per il canale tematico di cinema classico Americano Studio Universal, per ricordare come spesso i grandi film si basano sulla storia vera e amplificare in tal modo l’emozione del telespettatore.

Il celebre storico e scrittore – nominato in questi giorni presidente del Vittoriale – ha presentato infatti “1 Film 1 Storia” da luglio 2007 a maggio 2008 su Studio Universal, quando il Canale era distribuito dalla piattaforma satellitare Sky all’interno dell’offerta cinema. Una rassegna delle migliori pellicole a carattere storico presentate da chi la storia la conosce davvero. Un’introduzione di circa 5 minuti per conoscere la realtà che sta alla base della fiction cinematografica con precisi riferimenti storici e curiosità, in modo semplice e mai banale, come richiede una televisione di qualità.

Un premio prestigioso, considerato lo Strega degli storici, che sarà consegnato nel corso di una cerimonia ufficiale, il 25 ottobre 2008 presso il Teatro Ariston di Acqui Terme. Organizzato dal Comune di Acqui Terme con il contributo di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Terme di Acqui e con il significativo intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, l’Acqui Storia si conferma ogni anno come una delle competizioni più importanti in Italia e in Europa e si fregia dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del Patrocinio della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica e del Consiglio dei Ministri.

NBC Universal Global Networks

NBC Universal Global Networks, parte del gruppo NBC Universal, è una delle principali e più diversificate società di media e intrattenimento del mondo impegnata nello sviluppo, produzione e distribuzione di programmi d’intrattenimento, notiziari ed informazione destinati ad un pubblico globale. Possiede e gestisce un valido portafoglio di reti televisive di intrattenimento SCI FI, 13th STREET, Studio Universal, Universal Channel, gli internazionali (non americani) Hallmark Channels, Movies 24, Diva TV ed ha una compartecipazione nella KidsCo joint venture. Complessivamente questi canali raggiungono più di 130 milioni di famiglie tra Europa, Medio Oriente, Africa, Australia, America Latina e Asia. NBC Universal è una partecipata all’80% di GE e controllata al 20% da Vivendi.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa NBC Universal Global Networks Italia

Francesca Ginocchi e-mail: francesca.ginocchi@nbcuni.com

Simona Pedroli e-mail: simona.pedroli@nbcuni.com

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: