Malastrada presenta Cinemautonome

La malastrada.film è un centro di creazione e diffusione di cinema di ricerca. Con questa e-mail lanciamo una nuova produzione dal basso per la realizzazione di tre film, tre nuove visioni da portare alla luce, attraverso la raccolta di quote di finanziamento.

Cinemautonome è un progetto di produzione dal basso internazionale, domani 18 ottobre pubblicheremo una piattaforma attraverso la quale sarà possibile approfondire, vedere, coprodurre la ricerca che porterà alla realizzazione di queste tre opere. Sabato sarà anche il giorno della nostra rubrica “Cinema autonomo” su Alias – inserto del quotidiano Il Manifesto – dedicata a una nuova progettualità filmica, che andrà avanti per cinque settimane.

Questa produzione dal basso, porta con sè diverse novità che avrete modo di scoprire sul sito. Una tra le tante sarà questo diario di produzione. Spediremo ogni settimana un report dai luoghi in cui ci troviamo, per raccontarvi cosa succede, cosa viviamo. Questa produzione sarà dunque anche un viaggio itinerante che passerà per diverse città, festival, gallerie, associazioni, partner del progetto. Il percorso iniziato tre anni fa si amplia, si moltiplica, si intreccia, ancora una volta grazie alla fiducia e all’aiuto che ognuno di voi vorrà accordarci.

Sostieni il cinema autonomo! Coproduci tre film prodotti dal basso!

Prossime tappe del viaggio:

– Sabato 18 ottobre in tutte le edicole d’Italia Il Manifesto

– Dal 19 al 21 Ottobre 4 International Film Festival di Bolzano, partner di cinemautonome. Proietteremo Même Pére Même Mére il giorno 20, presenteremo il progetto e raccoglieremo quote!

– Dal 24 al 30 Ottobre saremo al Festival Internazionale del Film di Roma, al cineclub Detour che sostiene la produzione. Monteremo il nostro banchetto permanente per raccogliere quote di coproduzione, presentare il progetto, proiettare quattro film che abbiamo in diffusione.

Veniteci a trovare!

malastrada.film

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: