“ITALIANI BRAVA GENTE”

E’ finalmente ufficiale! il primo festival documentario di riflessione sulla società italiana. “ITALIANI BRAVA GENTE“, questo l’eloquente nome scelto per la manifestazione, si svolgerà a Firenze nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 marzo 2009.

Protagonisti di questa inedita esperienza saranno i documentaristi italiani. Attraverso la loro sensibilità e lucidità verranno sottolineati gli aspetti socialmente più significativi del nostro paese.

Obiettivo del festival sarà selezionare, con assoluta esigenza, documentari straordinariamente interessanti e originali. Di stile e di sostanza. In grado di coinvolgere lo spettatore e indurlo a porsi domande vere. Per un festival di qualità e non di quantità.

Saranno ammessi alla selezione tutti i documentari pervenuti entro il 2 febbraio 2009. Maggiori informazioni sull’iscrizione dei documentari sono riportate all’interno della scheda di iscrizione:
(http://www.cinemaitaliano.info/italianibravagente/iscrizione.pdf).

ITALIANI BRAVA GENTE è ideato e organizzato da CinemaItaliano.info, con l’importante sostegno della Mediateca Toscana, che metterà a disposizione il bellissimo Cinema Odeon, nel cuore di Firenze. La manifestazione vedrà inoltre il patrocinio della FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai).

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: