MITREOFILMFESTIVAL

mitreo

DIECIMILA EURO DI MONTEPREMI PER L’OTTAVA EDIZIONE DEL MITREOFILMFESTIVAL

SUL SITO WWW.MITREOFILMFESTIVAL.IT SONO ONLINE I BANDI PER IL CONCORSO CORTOMETRAGGI ED IL CONCORSO SCENEGGIATURA DEL MITREOFILMFESTIVAL 2008

Sono aperte le iscrizioni per le due sezioni competitive, Concorso Nazionale Cortometraggi e Concorso Nazionale Sceneggiatura Francesco Crocco, dell’ottava edizione del MitreoFilmFestival, che si svolgerà a Santa Maria Capua Vetere (Caserta) dal 9 al 13 Dicembre 2008. Quest’anno due le novità: un montepremi maggiore rispetto alla precedente edizione circa 10.000 Euro; i finalisti ammessi per le due sezioni competitive saranno 15. Questo a significare uno sforzo sempre maggiore dell’Associazione per i giovani autori del cinema italiano.

CINEMA DI STRADA

LABORATORIO NAZIONALE, DAL 28 AGOSTO AL 7 SETTEMBRE 2008, APERTO AI GIOVANI CHE VOGLIANO INTRAPRENDERE IL MESTIERE DEL CINEMA.

Il Mitreo Film Festival in collaborazione con l’Ente Provinciale del Turismo di Caserta, nell’ambito della trentottesima edizione del Festival Internazionale di Settembre al Borgo che si svolgerà dal 28 Agosto al 7 Settembre 2008 a Casertavecchia (Caserta), organizza un laboratorio nazionale di cinema denominato “Cinema di strada” finalizzato alla realizzazione di un massimo di 4 film-corti.

Il laboratorio sarà aperto ad un massimo di 30 giovani, di cui 15 della Provincia di Caserta e 15 dal resto d’Italia, che durante il festival assistiti da 9 tutors (attori e registi) ed utilizzando le attrezzature messe a disposizione dall’organizzazione, divisi in gruppi di produzione, dovranno realizzare un massimo di 4 film-corti, che verranno presentati successivamente sia a cura dell’Ente Provinciale del Turismo di Caserta sia dal MitreoFilmFestival.

Sul sito www.mitreofilmfestival.it il bando e la scheda di partecipazione.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: