ROMAFICTIONFEST seconda edizione

romafict.jpg Auditorium Conciliazione – Multisala Adriano Roma, 7-12 luglio 2008 “SCOPRI LA FICTION CHE E’ IN TE” UN NUOVO CONCORSO PER TUTTI GLI APPASSIONATI dal tema: “PARODIA DI UNA FICTION”
“Scopri la Fiction che è in te” è lo slogan della nuova campagna pubblicitaria della 2ª edizione del RomaFictionFest che, come sottolinea il direttore artistico Steve Della Casa, “sarà ancora di più dalla parte del pubblico”.

Ecco perché si è deciso di bandire un nuovo concorso rivolto non agli addetti ai lavori ma allo spettatore, a colui che si “nutre” di fiction tutto l’anno e che per una volta potrà essere autore in prima persona.

Possono partecipare al concorso anche tutte le opere realizzate dagli studenti delle scuole medie superiori e delle Università nonché da studenti delle Scuole di Specializzazione e di Perfezionamento del settore.

Il tema proposto dal concorso è quello della parodia, partendo quindi da una fiction tv, italiana o straniera, recente o storica che sia, l’autore metterà alla prova la propria abilità ironica e critica.

Le opere, selezionate a insindacabile giudizio della direzione artistica, dovranno essere della durata massima di 3′ e saranno proiettate durante il RomaFictionFest.

La deadline della consegna dei materiali per la pre-selezione è il 30 giugno 2008.

Sul sito www.romafictionfest.it si può scaricare il regolamento per la partecipazione.

 

Ufficio Stampa RomaFictionFest

MN Italia
Francesca de Michele
Chiara Friggi
Cristina Scognamillo

www.romafictionfest.it

Potrebbero interessarti anche...