POWERIDEA workshop gratuito per giovani Autori collegato al RIFF

scuolacinema.jpgdall’ idea al soggetto cinematografico workshop di ideazione e scrittura per giovani Autori per il Cinema organizzato dalla Scuola di Cinema di Roma al Cinema Nuovo Olimpia, via in Lucina 16/g, Roma con lo sceneggiatore Alfredo Mazzara Roma, mercoledì 23 aprile 2008 al Cinema Nuovo Olimpia, via in Lucina 16/g dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00Il workshop, interamente gratuito, è a numero programmato. E’ necessario prenotarsi per tempo per trovare posto! mandando una mail a accrediti@riff.it, oggetto: poweridea

Sono solo 50 i fortunati aspiranti soggettisti e sceneggiatori che potranno partecipare al workshop gratuito promosso dal RIFF (Roma Independent Film Festival), offerto dalla Scuola di Cinema di Roma di via Panisperna (www.scuoladicinema.it) che avrà luogo il giorno 23 aprile presso il cinema Nuovo Olimpia.

POWERIDEA propone un metodo nuovo, interamente concentrato sulle fasi del processo creativo, per vincere l’ansia da foglio bianco, sbloccare la mente creativa e produrre idee originali in modo facile e divertente! Diventa possibile così acquisire tecniche e strumenti per la creazione di idee narrative efficaci e avvincenti. Estremamente innovativo, il metodo didattico é finalizzate a mantenere l’attenzione dell’ allievo sempre sveglia ed elastica, anche dopo molte ore di lezione consecutive.

Argomenti affrontati nel workshop: Cosa è l’idea? L’idea cinematografica. Vincere la paura del foglio bianco. Allenare la mente a produrre idee. Come aumentare il potenziale narrativo di un’idea.

Scuola di Cinema di Roma

Centro di Formazione Professionale per le Arti ed i Mestieri del Cinema e della Televisione

www.scuoladicinema.it

Avid® Authorized Education Centre

sede di Roma
studios: via Panisperna 101
(stazione termini – s. maria maggiore) (metro “cavour”)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: