CORTODOC – BELLARIA FILM FESTIVAL

bellaria.gifUn documentario in 10 minuti
IL BANDO DI CONCORSO E’ ON LINE
Il Bellaria Film Festival Anteprimadoc 2008, che si svolgerà a Bellaria Igea Marina (Rimini) dal 5 al 9 giugno, ha aperto le selezioni per il concorso Cortodoc08, che si affianca al concorso Anteprimadoc e al Premio Casa Rossa.

Già “storico” concorso dei 150″ (dove gli autori in in 3 minuti dovevano cimentarsi su un tema fisso), Cortodoc cambia pelle, allunga il proprio spazio fino a 600 secondi e si adegua alla natura della rassegna diretta da Fabrizio Grosoli, che è tra gli appuntamenti internazionali più rilevanti per il documentario: potranno partecipare a Cortodoc i film documentari in pellicola o in video, narrativi o di creazione, della durata massima di 10 minuti, terminati dopo il 1° gennaio 2007.

Per la proiezione pubblica sono ammessi i formati 35 mm e 16 mm per le pellicole; Betacam SP per i video.

I lavori vanno inviati alla segreteria del festival (Bellaria Film Festival – Anteprima Doc, c/o Biblioteca Comunale A. Panzini, Viale Paolo Guidi, 108, 47814 Bellaria) entro il prossimo 25 APRILE.

Al vincitore andrà un premio unico di 1.500 euro.

Informazioni ed entry form sul sito del festival (www.bellariafilmfestival.org).

Il termine ultimo per presentare film per il concorso Anteprimadoc e’ fissato al 15 aprile. Il concorso e’ aperto a tutti i documentari narrativi e di creazione di produzione italiana, realizzati dopo il 5 giugno 2007, e già presentati a un Festival nazionale oppure già trasmessi da un canale tv nazionale oppure già usciti nelle sale. L’obiettivo e’ segnalare i migliori documentari italiani dell’anno tra cui la giuria popolare degli studenti sceglierà il migliore in assoluto a Bellaria.

 

Ufficio stampa
Catia Donini
catia.donini@gmail.com

Barbara Perversi
barbara.perversi@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...