CORTO DAMS FESTIVAL [bando] entro 30/04/2008

corto_dams.gifIl Corto DamsFestival giunge quest’anno alla sua sesta edizioneproponendo al suo pubblico un programma ricco dinovità.
Il Festival è aperto a tutti i cineastiiscritti ad ogni tipo di Università pubblica o privata, aglistudenti di Accademie e Scuole di Cinema presenti sulterritorio nazionale nonché ai laureati da non più di 24mesi.
Il termine ultimo per l’iscrizione è fissatoper il 30 aprile 2008. Regolamento e Bandosi possono scaricare all’indirizzo www.cortodamsfestival.it

I partecipanti al Festivalconcorrerano per:

Premio miglior cortometraggio – premio di 1.500 euro al migliorfilm
Premio miglior produzione -premio di 750 euro alla miglior produzione
Premiomiglior sceneggiatura – premio di 750 euro allamiglior sceneggiatura

Nella splendida cornice della Piazza Vecchia Parrocchiale, nel centro storico di Montà inprovincia di Cuneo, verranno presentati i migliori film realizzati da studenti provenienti da ogni parte d’Italia edesaminati da una giuria di altissima qualità.
Unico nel suo genere, il Corto Dams Festival è rimasto l’ultimo grandeevento ad occuparsi di cinematografia prodotta da studenti over 20.

Il CDF ormai da 6 anni vuole proporre unnuovo modo di vivere il festival cinematografico. Così ancheper questa edizione molte le proposte di intrattenimentoculturale strettamente legate all’evento: continuano iconsueti aperitivi serali in musica che precedono leproiezioni e danno l’occ asione di avvicinare maggiormente ilpubblico ai registi inoltre il Festival propone alcunemostre, legate all’arte visiva, allestite in diversi punti del centro storico, da non dimenticare ilgemellaggio con il Mostar Short Film Fest che proporràalcune delle sue migliori produzioni estere.

Puntofondamentale di questa edizione sarà la presenza diFestival Channel , la WebTv nata il 1dicembre 2007 che dà spazio al mondo artistico, dal cinemaalla pittura, dal teatro alla musica. FestivalChannel.itproporrà in diretta web i tre giorni delFestival.

Per maggiori informazioni
Corto DamsFestival
info@cortodamsfestival.it

Potrebbero interessarti anche...